"Tuglie Incontra", torna nel Salento la movida dei libri
Cresce l'attesa per il calendario ufficiale della VI edizione del Festival nazionale del libro
Pagina dopo pagina, "Tuglie Incontra" giunge al sesto capitolo della sua storia. Il Festival nazionale del libro, ideato e organizzato dal giornalista Gianpiero Pisanello, ritorna con i suoi eventi a far brillare le notti salentine con le grandi stelle della cultura italiana. Anticipato lo scorso 7 maggio dall'incontro "Percorrendo la strada della legalità" che ha visto protagonista Ismaele La Vardera direttamente dalla redazione de "Le Iene", nell'ambito di "Tuglie incontra... a scuola", spin-off della rassegna, è partito il conto alla rovescia all'avvio degli incontri salentini.
La rassegna si terrà dal 1° al 24 luglio, nel salotto per eccellenza del borgo antico di Tuglie, Piazza Garibaldi, dove il festival accoglierà importanti nomi del panorama culturale nazionale. Momenti di teatro, reading, degustazioni, musica, incontri e confronti che proseguiranno sino al 12 agosto, giornata conclusiva del festival.
Dopo il successo delle anteprime invernali con Franco Di Mare, Alan Friedman e Serena Dandini, ospitate nell'auditorium di Alezio, entra finalmente nel vivo la kermesse culturale, patrocinata da Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo – Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Tuglie, Universita’ del Salento, Camera di Commercio – Lecce, Confindustria Lecce, Puglia Promozione, Puglia Events, GAL Serre Salentine. Non resta che attendere che venga svelato il calendario ufficiale dell'edizione 2016, assieme ai suoi protagonisti.