Sogliano Cavour, in un incontro spunti e riflessioni per valorizzare il territorio

“Un piccolo borgo nel cuore del Salento per emozioni che non ti aspetti”: l’offerta turistica di Sogliano Cavour in un incontro per la promozione e la commercializzazione in un’ottica di rete

sogliano cavour 41Una serata per scambiare opinioni ed esperienze, e condividere preziosi strumenti e metodologie per accrescere le competenze degli operatori locali e creare le condizioni di nuova imprenditorialità nel turismo e negli ambiti a esso strettamente collegati. Lunedì 23 maggio alle 18 si accendono i riflettori su di un piccolo borgo nel cuore del Salento, in occasione della presentazione di un’offerta turistica avente ad oggetto il territorio di Sogliano Cavour. L’attività, promossa dalla pro Loco del luogo, è stata realizzata con il coordinamento e la supervisione dell’agenzia di sviluppo locale ArtinSalento di Daniela Talà, grazie alla collaborazione di tour operator Montedelia Tour, Salento Style e del consorzio Sa.di.Sud, che hanno visitato e studiato una ad una le strutture ricettive presenti, in maniera tale da confezionare un itinerario turistico che valorizzi le attrattive agroalimentari, enogastronomiche ed artigianali di Sogliano e del territorio limitrofo.

L’offerta turistica, presentata presso il Centro di informazione ed accoglienza turistica “Luigi Diso”, ha come obiettivo la valorizzazione dei beni culturali ed artistici, delle produzioni enogastronomiche locali e delle tradizioni locali, senza tralasciare una risorsa unica nella zona come il “Parco della Poesia”, luogo originale che gli amanti della natura e dello sport e i turisti “green” non potranno certamente lasciarsi sfuggire, dove è possibile passeggiare a piedi, a cavallo, o in bicicletta.

L’evento s’inserisce all’interno di un percorso che ha visto come punto di partenza il primo incontro del Progetto di Sviluppo Turistico e Territoriale “Salento DMO” tenutosi alla fine di novembre, al quale hanno preso parte e dato il loro contributo gli amministratori locali, il GAL Isola Salento, la Grecìa Salentina, l’Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato, la Società cooperativa consortile ARTIS Puglia Sviluppo, Associazioni, imprese ed operatori del settore turistico. Gettate le basi, è di vitale importanza quindi proseguire il processo di sviluppo avviato e lavorare in sinergia, mettendo a punto un’offerta integrata, nell’ottica della costituzione di una rete pubblico-privata per la valorizzazione dell’offerta turistica anche nel quadro del Piano Strategico del Turismo 2016-2025 promosso dalla Regione Puglia.

Presenti all’evento, che rientra nel piano di valorizzazione del centro di informazione ed accoglienza turistica “Luigi Diso”, saranno, insieme al tour operator che ha costruito il pacchetto turistico e i responsabili delle strutture ricettive partecipanti (Tenuta Pellegrino, Case Vecchie, Villa Padula, Casa Malù, Le Muse, La Palma Vacanze) anche autorità locali, istituzioni, enti di ricerca e formazione, operatori ed esperti del settore.  

Pacchetto Turistico Sogliano

Offerte

Salento Style

by Montedelia Tour
Sede operativa: Via Rocci Perrella, 88 - 73011 ALEZIO (LE)
Tel. +39.0833.281916
Fax +39.0833.281279 - Cell. +39.335.1900159
Direzione Tecnica: Abbatepaolo Giuseppe

Montedelia

Sede legale MONTE D'ELIA S.r.l.: Via Garibaldi, 95 - 73011 ALEZIO (LE)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 03484710755 - REA n. 225281 del 13/12/2000 CCIAA di Lecce
Autorizzazione Provincia di Lecce n. 628 del 22/03/2013
Polizza assicurativa responsabilità civile n. N862-506 Gruppo Unipol S.p.A. conforme all’ art. 17 L. R. n. 34 del 15 novembre 2007 - Validità: 1/1/2015 - 31/12/2015